Stato Civile

Sede: Municipio - Piano Terra
Responsabile: Roberto Olianas
Telefono: 070 / 7499011
Fax: 070 / 749050
E-mail: demografici@comune.soleminis.ca.it

 

 


Orario di apertura dell'ufficio al pubblico

  Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì
MATTINA 08:30 - 11:30 08:30 - 11:30 08:30 - 11:30 08:30 - 11:30 08:30 - 11:30
POMERIGGIO - - 16:00 - 18:00 - -

 

Descrizione dei compiti dell'ufficio

L'ufficio di Stato Civile si occupa della tenuta dei registri di nascita, cittadinanza, matrimonio e morte. Riceve quindi le dichiarazioni di nascita, cura gli adempimenti relativi alle pubblicazioni di matrimonio, riceve le dichiarazioni di morte e segue tutti gli adempimenti relativi alla cittadinanza. L’Ufficio di Stato Civile, per il tramite dell’Ufficiale dello stato Civile, aggiorna costantemente i registri occupandosi di apporre le relative annotazioni.
La principale normativa in materia di Stato Civile è contenuta nel vigente Codice Civile italiano e e nel D.P.R. 3 novembre 2000, n. 396.

Gli Uffici rilasciano, previa richiesta, le dovute certificazioni e forniscono al cittadino i modelli per le autocertificazioni.


Visualizza in modalità Desktop