Ragioneria

Sede: Municipio - Piano Primo
Responsabile: Illena Sacconi
Telefono: 070 / 7499015
Fax: 070 / 749050
E-mail: ragioneria@comune.soleminis.ca.it
PEC: areafinanziaria.soleminis@pec.comunas.it

 

 


Orario di apertura dell'ufficio al pubblico

  Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì
MATTINA - - 08:30 - 11:30 - 08:30 - 11:30
POMERIGGIO - - 16:00 - 18:00 - -

 

Descrizione dei compiti dell'ufficio

Si occupa della programmazione e gestione finanziaria del Comune, predisponendo i bilanci di previsione annuale e triennale ed il Piano Esecutivo di Gestione (PEG). Attraverso questi strumenti, approvati rispettivamente dal Consiglio e dalla Giunta Comunale, l’Amministrazione definisce gli obiettivi che intende raggiungere, scegliendo le modalità più adatte a conseguirli ed individuando le risorse e le direttive per ogni unità organizzativa. Al termine di ogni anno viene redatto il rendiconto dell’attività finanziaria svolta che si compone del Conto del Bilancio, della relazione al rendiconto della Giunta Comunale, del Conto Economico e del Conto del Patrimonio.

Effettua la verifica della regolarità contabile e della copertura finanziaria delle spese del Comune, il controllo di gestione, la gestione degli incassi e dei pagamenti e cura i rapporti con i fornitori.

Gestisce lo sportello delle entrate curando sia le riscossioni dirette che quelle a mezzo della Tesoreria Comunale che è attualmente presso il Banco di Sardegna – Via Roma - Soleminis.


Visualizza in modalità Desktop