Affari generali

Sede: Palazzo Comunale - Piano Primo
Responsabile: Rita Pireddu
Telefono: 070 / 7499014
Fax: 070 / 749050
E-mail: segreteria@comune.soleminis.ca.it

 

 


Orario di apertura dell'ufficio al pubblico

  Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì
MATTINA - - - - 08:30 - 11:30
POMERIGGIO - - 16:00 - 18:00 - -

 

Descrizione dei compiti dell'ufficio

Il presente ufficio, oltre gli adempimenti propri del settore, garantisce l’assistenza al Sindaco per la redazione dei Provvedimenti sindacali e adempimenti conseguenti.
L’ufficio è diretto dal Segretario Comunale che cura in particolare:

  • Stesura, registrazione e tenuta dei registri dei contratti e delle convenzioni conclusi dal comune di Soleminis dove l’ufficiale rogante risulti essere il Segretario Comunale;
  • Svolgimento delle attività che la legge, lo statuto ed i regolamenti affidano al segretario o che non rientrano nella specifica competenza degli altri settori;
  • Predisposizione dei bandi di concorso esperiti dall’ente;
  • Elaborazione del P.E.G.;
  • Istruttoria degli atti inerenti la gestione amministrativa sulla base del P.E.G. affidato all’ufficio di segreteria.

Il presente ufficio inoltre garantisce il diritto di accesso dei cittadini alle informazioni agli atti e ai documenti amministrativi ai sensi della L. 241/90: Ogni cittadino può proporre apposita istanza in carta semplice indirizzata all’Ufficio di Segreteria contenente la motivazione della richiesta con una chiara indicazione delle generalità della sussistenza del proprio interesse e degli estremi dell’atto o documento richiesto. Nel caso si richieda il rilascio di copia con dichiarazione di conformità all’originale, l’atto dovrà essere rilasciato in bollo. Il rilascio di copia è inoltre subordinato al rimborso del costo di riproduzione.

Data di ultima modifica: 06/09/2016


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