Oggetto AVVISO PUBBLICO PER L’ASSEGNAZIONE DI AGEVOLAZIONI TARIFFARIE A CARATTERE SOCIALE DEL SERVIZIO IDRICO RELATIVO AI CONSUMI DELL'ANNO 2017 (BONUS IDRICO).

L’Ente di Governo dell'ambito della Sardegna (EGAS) con deliberazione n. 44 del 04/10/2018 ha approvato le modalità operative di applicazione del regolamento per l’attuazione di agevolazioni tariffarie a carattere sociale.

Il presente  bando  prevede la concessione di agevolazioni economiche sotto forma di rimborsi tariffari alle cosiddette “utenze deboli”, corrispondenti ai nuclei familiari residenti nei Comuni dell’Ambito della Sardegna che versano in condizioni socio-economiche disagiate.

In particolare, le agevolazioni tariffarie (c.d. “Bonus Idrico”) si applicano ai titolari di fornitura del Servizio Idrico Integrato, che:

1. hanno un’utenza ad uso domestico residente o in caso di utenze condominiali che hanno la residenza nell’indirizzo di ubicazione dell’utenza condominiale;
  2. hanno un ISEE 2018 inferiore o uguale a € 20.000,00;
  3. hanno fatture per il Servizio Idrico Integrato pagate o non pagate e relative al periodo consumi nell’anno 2017.

Abbanoa applicherà l’agevolazione riconoscendo un credito proporzionale al numero di componenti il nucleo familiare secondo le seguenti modalità:

• se il Cliente ha pagato regolarmente le fatture, il credito spettante verrà riconosciuto per le bollette di prossima emissione;
  • se il Cliente è moroso, il credito viene compensato automaticamente con gli importi insoluti delle fatture;

I moduli di domanda sono disponibili presso l’Ufficio di Servizio Sociale oppure è possibile scaricarli direttamente dal sito internet del Comune.

Avviso_Bonus_Idrico_Soleminis.pdf Avviso Bonus Idrico (489.46 KB)
20181004 Allegato A modulo di domanda.doc Modulo domanda (52.5 KB)
informativa privacy.doc informativa privacy (31 KB)